sabato 31 maggio 2008

ANCHE LA CEI ROMPE I..... ?!?

Vignetta uscita su Il Megafono.

ROMA - Il cardinale Angelo Bagnasco chiede che "i cpt siano davvero temporanei". A rafforzare le parole del presidente della Cei anche il testo del Pontificio Consiglio per la pastorale dei migranti secondo cui "gli immigrati sono una risorsa per le società in cui lavorano, qualunque sia il loro status legale, ed è loro diritto che venga affrontato il problema della separazione familiare, temporanea o prolungata".
Repubblica.it

Che gli immigrati siano una risorsa, specie per tutte le ONLUS che ci prendono fondi a palate per la loro accoglienza, non ci sono dubbi. Che siano una risorsa per il sistema borghese sempre a caccia di manodopera da sfruttare a bassissimo costo anche questo è assodato. Ciò che però non si spiega, dopo che Spagna, Europa e ora pure Vaticano fanno la voce grossa, è perché non venga considerato una risorsa, e non un prevaricazione, un tentativo di restaurazione dell'ordine e della legalità. Perché, se per una volta, anziché del solito caos e dell'anarchia repubblichina che hanno fatto dell'Italia il paradiso di ROM e clandestini di dubbia fedina penale, si cerchi di mettere dei paletti fermi, si deve per forza essere osteggiati in ogni modo e maniera.
Forse perché i primi a delinquere sono quelli che legiferano? Può darsi, ma, come dire, chi è senza peccato scagli la prima pietra! ....nessuno lancia? E allora smettetela di rompere, che a casa mia io sto bene con i miei simili!

L'Ostile!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornato! ;)

Collabori con il Megafono? Ho visto altre tue vignette pubblicate in quel mensile.

l'Ostile ha detto...

Ciao Filippo! Non ti facevo solito a letture reazionarie :)

Anonimo ha detto...

Oddio, avrò letto qualcosina per curiosità. Ce l'ho linkato nel blog ma non ci vado spesso perché, diamine, lo aggiornano una volta al mese! :D

Roberto ha detto...

questo blog è, purtoppo, ridicolo.
Siete veramente da salvare, voi e le vostre antiquate e cieche idee. Mi fate pena.
La domanda è: se sperate di ottenere qualcosa, o se vi va semplicemente di scassare il cazzo (o eventualmente qualche testa, visto che ve lo fa venire duro essere violenti con gli indifesi)

Crescete, porca puttana.