
Secondo le fonti dell'associazione animalista americana PETA, la multinazionale MARS avrebbe incaricato l'Università della California di San Francisco di sostenere numerosi test su cavie animali vive (leggi vivisezione). Qualcuno si domanderà cosa cazzo avrà da testare una fabbrica di cioccolate su delle cavie? Secondo i resoconti ufficiali scopo dei test sarebbe quello di "stabilire l'effetto della cioccolata sui vasi sanguigni degli animali" (!). Esperimenti che, sempre secondo la PETA, non sarebbero ne necessari, ne obbligatori per legge...uno fra tanti: "Nutrire a forza i topi con tubi di gomma in gola per poi estrargli fuori un'arteria che verrà seguitamente occlusa con una pinzetta per bloccare il flusso del sangue". (Ne ho tradotto un altro che potete trovare in fondo al post, la lista completa dei vari test la trovate sul sito della PETA dedicato alla MARS: Mars Candy Kills! ).
L'Ostile

La Peta non è la moglie del peto, ma più esattamente un organo indipendente, nato in America ma con sedi sparse in giro per il mondo, che si batte a livello mondiale per i diritti degli animali (tutti tranne quelli da parlamento). Molte le battaglie svolte dai suoi militanti, spesso infiltrati in aziende "animal killer" come catene di fast food (
KFC ), produttori di cibo per animali domestici ( Iams ), e produttori di pellame e pellicce che nei loro allevamenti non vanno tanto per il sottile (Burberry).
"La mars ha condotto degli esperimenti per studiare che tipo d'effetto avesse un ingrediente della cioccolata (il PQQ) sul metabolismo di topi nani ponendo quest'ultimi in camere metaboliche di plexiglas piccole più o meno quanto mezza lattina di coca cola. La camera veniva poi immersa in una vasca di acqua fredda dove gli spaventati topini venivano fatti respirare in maniera artificiale. Coloro che hanno effettuato gli esperimenti hanno poi inserito dei tubi nelle gole dei topi, tutti i giorni e per 10 giorni, per somministragli forzatamente il PQQ. Quindi gli animali sono stati vivisezionati per ulteriori analisi e infine uccisi"
Fonte: Mars Candy Kills!








Nessun commento:
Posta un commento