martedì 27 gennaio 2009

WILLIAMSON E IL MALE ASSOLUTO...


"L'esponente di punta della Fraternità di San Pio X (Richard Williamson ndo), ha idee chiare anche sulla Chiesa cattolica e sul Concilio Vaticano II. In questo caso Williamson espone una propria teologia in forza della quale vi sarebbero due religioni, una degli uomini e una di Dio. ''Il concilio Vaticano II è la religione dell'uomo, di un uomo che prende il posto di Dio'', da qui è nata una ''nuova religione'' che ha le apparenze della fede cattolica '' ma non è la religione cattolica''. Ma il vescovo si è espresso anche su casi di cronaca che hanno fatto discutere l'opinione pubblica: Williamson ha avuto qualcosa da dire anche su un celebre terrorista americano Unabomber nel quale vede i sintomi di una cattolicità positiva: ''Questa è la mia diagnosi su Unabomber. Si potrebbe dire ciò che si vuole su di lui come criminale terrorista, è buona parte sarebbe vero. Ma egli mantiene ancora un remoto senso cattolico di come la tecnologia rende gli uomini brutali''. ''In che modo - ha aggiunto - sono cattolici quei tecnofili che sguazzano comodamente nei loro computer? Dammi la serietà di Unabomber rispetto alla loro superficialità, ogni giorno della settimana''.
Androkonos.com

E siccome qui all'Ostile abbiamo un debole... non per il Male Assoluto sia mai!!! ma per gli uomini soli che non hanno paura delle proprie idee e sono capaci di portarle avanti sputando in faccia alla stupidità organizzata planetaria... diamo il benvenuto al vescovo Wialliamson nel nostro personale angolo di inferno "La parola ai cattivoni" modesta raccolta di collegamenti internet dove, tra sbuffi di zolfo e arpioni uncinati (oops ho detto uncinato... pietà pietà vado subito in Terra Santa a dare qualche decina di capocciate sul muro), la redazione dall'Ostile si sobbarca l'amaro compito di far parlare quelli che non sarebbero nemmeno dovuti nascere!
E sì, perché anche il nostro antipatico vescovo ha il suo bel blog personale (chi non blogga, si sa, fa peccato): dinoscopus.blogspot.com
...e vai con Dio!

L'Ostile

2 commenti:

Unknown ha detto...

vorresti aggrecare il tuo blog a questo aggrecatore?


http://legiolictoria.jimdo.com/

l'Ostile ha detto...

Molto volentieri! Grazie dell'invito aggrecatore sedizioso...