Dopo le lacrime di coccodrillo dei giorni scorsi, con accorati appelli all'ordine al decoro e alle espulsioni immediate, come prevedibile appena 3 giorni dopo, i coccodrilli tornano nella palude a cianciare di convivenza, civiltà e altre amenità puramente retoriche. Ecco i fatti:
Da Il Corriere
ROMA - Una spedizione punitiva è stata compiuta in serata ai danni di quattro rumeni nel parcheggio del centro commerciale Lidl di via Casilina, nella zona di Tor Bella Monaca, a Roma. Una decina di persone con il volto coperto da caschi da motociclista ha aggredito i quattro rumeni, tre dei quali sono stati ricoverati in ospedale. Il gruppo di stranieri era inizialmente più numeroso, ma alcuni di loro sono riusciti a fuggire e a mettersi in salvo prima di essere raggiuntidal branco, di cui - da quanto si è appreso - faceva parte anche una ragazza. [...] Da quanto si è appreso, gli aggressori, tutti italiani, erano armati anche di coltelli, oltre che di bastoni, catene e altri oggetti contundenti .
Lo scribacchino di turno non si lascia sfuggire alcune espressioni da regime: "spedizione punitiva", "branco" e lo stupore di sapere che a far parte del gruppo di valenti cittadini ci fosse addirittura "una ragazza"...perché le donne non ce l'hanno braccia e gambe per farsi valere? O forse il nostro scribacchino si stupisce nel constatare che non tutte hanno il cervello all'ammasso, occhiali di marca, borsettina griffata, tacchetti e trucco da troia?
Ma torniamo ai coccodrilli! Fino a ieri Veltroni tuonava e saettava come un Giove... oggi si ritorna al triste teatrino autocastrante liberal-tollerante da parrocchia buonista...evidentemente tutto quel tuonare altro non erano che i fagioli della sera prima :
La notizia della spedizione punitiva è stata accolta con disappunto dal sindaco di Roma, Walter Veltroni. «Esprimo la mia condanna più grande per quanto avvenuto - ha detto il capo del Partito Democratico -. In un momento come questo occorre la più grande responsabilità da parte di tutti. L'odio, le strumentalizzazioni, di qualsiasi genere e da qualunque parte vengano, sono estranee ai valori della nostra comunità. Mentre siamo impegnati in un'azione difficile per tutelare la sicurezza dei cittadini voglio rivolgere un appello perchè toni e comportamenti siano ispirati ai valori della convivenza civile e non della vendetta».
Per carità, via le gonadi e rimettiamoci subito il costume da Tenerone rosa. Peccato che a rispondere a Veltroni e a tutta la cricca, compresi alcuni elementi della destra, ci pensa l'articolo stesso:
Due delle persone malmenate sono state trasportate all'ospedale di Frascati mentre la terza è stata condotta al policlinico di Tor Vergata proprio quest'ultima risulta essere in condizioni più gravi. I feriti erano già conosciuti alla forze dell'ordine, poiché erano stati allontanati nei mesi scorsi da un accampamento abusivo nella zona.
Qui si incagliano le vostre chiacchere coccodrilli in giacca e cravatta! Ma quali sforzi, ma quali impegni, ma quale ordine. Tutti già conosciuti alle forze dell'ordine, tutti virtualmente espulsi, tutti schedati e come sempre tutti a piede libero, nei loro campi nomadi, nelle nostre città, tra i nostri figli e le nostre donne. Altro che spedizione punitiva...parliamo piuttosto di spedizione correttiva, di cittadini costretti a porre rimedio alle mancanze decennali di una classe politica di inetti, fannulloni, ladri, cialtroni, impostori. Cos'è ora che vi spaventa? Il sangue? O semplicemente che qualcuno non se ne stia a casa a farsi friggere il cervello dalla televisione la sera? Qui si parla di Giustizia, non di rabbia e vendetta. Quella Giustizia che voi non siete in grado di garantire, ne dopo 5 anni di governo di destra, ne in questo circense governo di sinistra...e poi se la saggezza popolare ha un valore: chi fa da sé fa per tre!
L'Ostile.